Ultimo aggiornamento: 22/07/2021 15:33

La sostenibilità sociale

Ascopiave promuove il miglioramento degli standard di qualità sociale dell’attività aziendale con iniziative che promuovono i valori sociali nella propria organizzazione e a favore delle comunità locali e delle risorse interne, ad esempio mediante programmi di formazione ed inclusione rivolti ai dipendenti, attraverso il coinvolgimento del personale nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e la valorizzazione del contributo delle persone in un contesto di fiducia reciproca e collaborazione, oltre che con l’adozione di best practice e politiche interne che rispondono ai bisogni delle risorse umane.

Formazione: Ascopiave promuove le competenze professionali dei propri dipendenti attraverso attività di formazione e crescita continua, anche al fine di arricchire le attuali competenze digitali del personale.

Inclusività: il Gruppo, seguendo un approccio inclusivo, è sensibile alle tematiche delle pari opportunità sia per la gestione che per la selezione del personale, puntando ad un minimo del 65% di assunzioni under 35.

Conciliazione vita/lavoro: Ascopiave riserva particolare attenzione alla conciliazione vita/lavoro dei propri lavoratori: in particolare, con un accordo contrattuale di secondo livello, l’azienda prevede flessibilità all’ingresso e all’uscita della giornata lavorativa.

Maternità: per le lavoratrici madri, con figli fino al compimento del dodicesimo anno, Ascopiave consente alle stesse di ottenere il part time e/o avere un’articolazione dell’orario di lavoro agevolata.

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261