Ultimo aggiornamento: 16/11/2021 16:04

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ascopiave è composto da 7 amministratori e resterà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.

 


NICOLA CECCONATO | Chief Executive Officer

nicola-cecconato-presidente

È nato a Treviso il 16 giugno 1965. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1991. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso, al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Consulenti e Tecnici di Ufficio presso il Tribunale di Treviso e al Collegio degli Economisti di Barcellona (Spagna). Esercita l’attività di Dottore Commercialista dal 1994.

Ha maturato una lunga esperienza come Presidente o Amministratore di società pubbliche e private, anche esercenti l’attività finanziaria e creditizia, componente di Collegi Sindacali, Revisore Legale, Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e consulente fiscale e societario in diverse società pubbliche e private. Di particolare rilievo l’esperienza acquisita in operazioni di M&A e in operazioni straordinarie per il riassetto di gruppi societari.

Si occupa inoltre di consulenza tributaria e societaria internazionale e valutazione di aziende. È stato Assessore al bilancio, finanza e tributi del Comune di San Vendemiano (TV) dal 2004 al 2014.

Presidente e Amministratore Delegato di Ascopiave S.p.A. dal 2017.

In data 28 gennaio 2021, il Consiglio di Amministrazione ha qualificato il Presidente e Amministratore Delegato, Dott. Nicola Cecconato, quale Chief Executive Officer dell’Emittente, anche ai sensi del Codice di Corporate Goverance.

In data 11 novembre 2021 il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per le remunerazioni e previo parere favorevole dello stesso Comitato anche in qualità di Comitato per le operazioni con parti correlate, ha deliberato di nominare il Presidente e Amministratore Delegato Dott. Nicola Cecconato quale Direttore Generale di Ascopiave, a far data dal 1 gennaio 2022.

 


ROBERTO BET | Amministratore

È nato a Mariano Comense (CO) il 22 aprile 1976. Si è laureato nel 2004 presso l’Università degli studi di Padova conseguendo la laurea magistrale in giurisprudenza.

Dopo il periodo di pratica forense e il superamento dell’esame di Stato, dal 2008 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso ed è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e Giurisdizioni superiori.

Dal 2008 esercita la professione forense presso il suo studio legale; presso il comune di Codognè è stato componente di commissioni comunali, sindaco ed attualmente è consigliere comunale; è stato rappresentante regionale nel direttivo del Consorzio Bonifica Sinistra Piave, presso la Provincia di Treviso è stato membro della Commissione Nazionale Ambiente e Territorio dell’Unione province italiane e consigliere provinciale, ha presieduto l’organo inquirente della disciplina sportiva ippica nazionale, è stato presidente e membro del consiglio di amministrazione di vari enti pubblici.

 


MARIACHIARA GERONAZZO | Amministratore indipendente

È nata a Valdobbiadene (TV) il 10 dicembre 1969. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2002 in economia e commercio – indirizzo economia aziendale.

È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 2006 e al Registro dei Revisori Contabili dal 2007.

Attualmente esercita la professione di dottore commercialista e revisore contabile, svolge funzione di amministratore e revisore legale presso società private, ha collaborato come dottore commercialista in vari studi contabili.

 


CRISTIAN NOVELLO | Amministratore indipendente

È nato a Noale (VE) il 17 novembre 1982. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2007.

Ha svolto attività forense indipendente fino al 2015; ad oggi è responsabile amministrativo e legale presso Veneto Acque S.p.A.

 


GRETA PIETROBON | Amministratore indipendente

Greta Pietrobon è nata a Treviso il 18 ottobre 1983.

Ha conseguito la Laurea specialistica in giurisprudenza nel 2009 ed è attualmente iscritta all’Ordine degli avvocati di Treviso.

Esercita la libera professione nelle materie del diritto civile, del diritto della privacy e del diritto penale presso il suo studio.

Dal 2014 ad oggi è membro del Consiglio di amministrazione di Ascopiave S.p.A.

Nominata Lead independent director dal Consiglio di Amministrazione del 28 gennaio 2021.
 


ENRICO QUARELLO | Amministratore

Enrico Quarello è nato a Castelfranco Veneto il 10 novembre 1974.

Ha assunto numerosi incarichi di direzione e coordinamento in programmi di Cooperazione Internazionale soprattutto nell’area dei Balcani. Ha fondato e diretto diverse imprese cooperative operanti nel settore produttivo/commerciale e sociale. Dal 2005 al 2011 membro del Consiglio di amministrazione di COOP Adriatica, una delle più grandi imprese italiane operanti nella distribuzione organizzata, dove è stato membro del Comitato Esecutivo. Da luglio 2011 ha assunto il ruolo di Responsabile Rapporti e Attività sul Territorio di COOP Adriatica. Oggi è Coordinatore della Direzione Soci di COOP Alleanza 3.0. È inoltre membro di numerosi altri Consigli di amministrazione di società pubbliche e private.

Dal 2012 ad oggi è consigliere in Ascopiave S.p.A..

 


LUISA VECCHIATO | Amministratore indipendente

È nata a Castelfranco Veneto (TV) il 4 aprile del 1965. Si è laureata in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia il 19 marzo 1994.

Esercita la professione di dottore commercialista e revisore contabile, svolge attività di consulente fiscale e societario, è amministratrice e socia di una società di gestione immobiliare e una di servizi contabili, è stata componente del Collegio liquidatori del Consorzio Portuario di Treviso dal 1998 al 2014, ha esercitato la funzione di curatore fallimentare presso il Tribunale di Treviso.

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261