Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ascopiave è composto da 7 amministratori e resterà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.
NICOLA CECCONATO | Presidente
È nato a Treviso il 16 giugno 1965. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1991. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso, al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Consulenti e Tecnici di Ufficio presso il Tribunale di Treviso e al Collegio degli Economisti di Barcellona (Spagna). Esercita l’attività di Dottore Commercialista dal 1994.
Ha maturato una lunga esperienza come Presidente di società pubbliche e private, Amministratore di società pubbliche e private, anche esercenti l’attività finanziaria e creditizia, componente di Collegi Sindacali, Revisore Legale, Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e consulente fiscale e societario in diverse società pubbliche e private. Di particolare rilievo l’esperienza acquisita in operazioni di M&A e in operazioni straordinarie per il riassetto di gruppi societari.
Si occupa inoltre di consulenza tributaria e societaria internazionale e valutazione di aziende. È stato Assessore al bilancio, finanza e tributi del Comune di San Vendemiano (TV) dal 2004 al 2014.
Presidente e Amministratore Delegato di Ascopiave S.p.A. dal 2017.
ROBERTO BET | Amministratore
È nato a Mariano Comense (CO) il 22 aprile 1976. Si è laureato nel 2004 presso l’Università degli studi di Padova conseguendo la laurea magistrale in giurisprudenza.
Dopo il periodo di pratica forense e il superamento dell’esame di Stato, dal 2008 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso ed è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e Giurisdizioni superiori.
Dal 2008 esercita la professione forense presso il suo studio legale; presso il comune di Codognè è stato componente di commissioni comunali, sindaco ed attualmente è consigliere comunale; è stato rappresentante regionale nel direttivo del Consorzio Bonifica Sinistra Piave, presso la Provincia di Treviso è stato membro della Commissione Nazionale Ambiente e Territorio dell’Unione province italiane e consigliere provinciale, ha presieduto l’organo inquirente della disciplina sportiva ippica nazionale, è stato presidente e membro del consiglio di amministrazione di vari enti pubblici.
MARIACHIARA GERONAZZO | Amministratore indipendente
È nata a Valdobbiadene (TV) il 10 dicembre 1969. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2002 in economia e commercio – indirizzo economia aziendale.
È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 2006 e al Registro dei Revisori Contabili dal 2007.
Attualmente esercita la professione di dottore commercialista e revisore contabile, svolge funzione di amministratore e revisore legale presso società private, è assessore presso il Comune di Valdobbiadene, ha collaborato come dottore commercialista in vari studi contabili.
CRISTIAN NOVELLO | Amministratore indipendente
È nato a Noale (VE) il 17 novembre 1982. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2007.
Ha svolto attività forense indipendente fino al 2015; ad oggi è responsabile amministrativo e legale presso Veneto Acque S.p.A.
GRETA PIETROBON | Amministratore indipendente
Greta Pietrobon è nata a Treviso il 18 ottobre 1983.
Ha conseguito la Laurea specialistica in giurisprudenza nel 2009 ed è attualmente iscritta all’Ordine degli avvocati di Treviso.
Esercita la libera professione nelle materie del diritto civile, del diritto della privacy e del diritto penale presso il suo studio.
Dal 2014 ad oggi è membro del Consiglio di amministrazione di Ascopiave S.p.A.
ENRICO QUARELLO | Amministratore indipendente
Enrico Quarello è nato a Castelfranco Veneto il 10 novembre 1974.
Ha assunto numerosi incarichi di direzione e coordinamento in programmi di Cooperazione Internazionale soprattutto nell’area dei Balcani. Ha fondato e diretto diverse imprese cooperative operanti nel settore produttivo/commerciale e sociale. Dal 2005 al 2011 membro del Consiglio di amministrazione di COOP Adriatica, una delle più grandi imprese italiane operanti nella distribuzione organizzata, dove è stato membro del Comitato Esecutivo. Da luglio 2011 ha assunto il ruolo di Responsabile Rapporti e Attività sul Territorio di COOP Adriatica. Oggi è Coordinatore della Direzione Soci di COOP Alleanza 3.0. È inoltre membro di numerosi altri Consigli di amministrazione di società pubbliche e private.
Dal 2012 ad oggi è consigliere in Ascopiave S.p.A..
LUISA VECCHIATO | Amministratore
È nata a Castelfranco Veneto (TV) il 4 aprile del 1965. Si è laureata in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia il 19 marzo 1994.
Esercita la professione di dottore commercialista e revisore contabile, svolge attività di consulente fiscale e societario, è amministratrice e socia di una società di gestione immobiliare e una di servizi contabili, è stata componente del Collegio liquidatori del Consorzio Portuario di Treviso dal 1998 al 2014, ha esercitato la funzione di curatore fallimentare presso il Tribunale di Treviso.