Ultimo aggiornamento: 10/02/2022 10:11

Mission & Vision

Il Gruppo Ascopiave opera prevalentemente nel settore della distribuzione di gas naturale, oltre che in altri settori correlati al core business, quali l’efficienza energetica e la generazione distribuita, e, partecipando alla partnership costituita attraverso la società Est Energy, nella vendita di gas ed energia elettrica.

Ascopiave è presente anche nel settore idrico, essendo socio e partner tecnologico della Società Cogeide, la quale gestisce il servizio idrico integrato in 15 Comuni della Provincia di Bergamo, servendo un bacino di oltre 100 mila abitanti tramite una rete di 880 km.

Ascopiave è inoltre presente nel settore delle energie rinnovabili, detenendo 28 impianti di produzione di energia idroelettrica ed eolica con una potenza nominale istallata di 62,5 MW. Tramite la controllata Salinella Eolico S.r.l., inoltre, sta per avviare la realizzazione di un nuovo impianto eolico.

Attraverso un’efficace e flessibile organizzazione delle proprie competenze manageriali, professionali e tecniche, di cui cura costantemente la valorizzazione e l’accrescimento, perseguendo l’obiettivo del successo sostenibile. Il Gruppo attua una strategia focalizzata sulla soddisfazione dei propri stakeholder e sul perseguimento dell’eccellenza dei servizi offerti, nel rispetto dell’ambiente e delle istanze sociali, al fine di valorizzare il contesto in cui opera.

Il Gruppo Ascopiave persegue un sistema di sviluppo le cui principali direttrici sono costituite dalla crescita dimensionale, dalla diversificazione in altri comparti complementari al core business e dal miglioramento dei processi operativi.

La strategia che guiderà il Gruppo al 2025 si fonda su quattro pilastri: la crescita nel core business della distribuzione gas, la diversificazione in settori sinergici, l’efficienza economica ed operativa e l’innovazione.

La strategia del Gruppo mira a perseguire un successo aziendale sostenibile ed è orientata all’obiettivo di una stabile creazione di valore per gli azionisti, evolvendo un proficuo rapporto con gli altri stakeholder rilevanti.

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261