Ultimo aggiornamento: 27/02/2024 14:44

Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale del Gruppo Ascopiave resterà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025.

 


GIOVANNI SALVAGGIO | Presidente

È nato a Rovigo (RO) l’11 maggio 1968. Si è laureato in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Rovigo ed è revisore contabile iscritto nell’omonimo registro dal 2000.

È stato presidente del Consiglio di amministrazione e componente del collegio sindacale di numerose società pubbliche e private tra cui spicca Asm Rovigo S.p.A..

E’ professore a contratto di Diritto Tributario presso l’Università di Ferrara ed è spesso chiamato come relatore in convegni professionali.

 


LUCA BIANCOLIN | Sindaco effettivo

È nato a Gaiarine (TV) il 9 ottobre 1952. Laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale all’Università di Padova nel 1984. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso, al Registro Revisori Legali, all’Elenco Consulenti Tecnici del Tribunale di Treviso – Categoria Commerciale.
Ha ricoperto diversi incarichi professionali in qualità di sindaco, amministratore e liquidatore di società di capitali. Ha svolto attività di controllo presso enti locali e strumentali, consorzi, cooperative, altri organismi e società pubbliche, private o a partecipazione pubblica. Attualmente è membro del collegio sindacale e dell’organismo di vigilanza di diverse società del Gruppo Ascopiave e sindaco effettivo di Ascopiave S.p.A. dal 2014.
È altresì sindaco effettivo di AP Reti Gas S.p.A., di AP Reti Gas Nord Est S.r.l., di Acantho S.p.A. e Presidente del Collegio Sindacale di EstEnergy S.p.A.

 


BARBARA MORO | Sindaco effettivo 

È nata a Venezia il 4 luglio 1977. Si è laureata in economia e commercio, indirizzo giuridico-tributario, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2001. È iscritta all’ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Treviso e al Registro Revisori Legali.

Ha maturato una pluriennale esperienza professionale nel settore tributario, delle procedure concorsuali e delle procedure esecutive immobiliari. È attualmente componente di alcuni collegi sindacali in società di capitali e cooperative.

Attualmente sindaco effettivo di Ascopiave S.p.A. dal 2020 e altresì sindaco effettivo di Romeo Gas S.p.A.

 


MATTEO CIPRIANO | Sindaco supplente 

È nato a Padova il 10 agosto del 1974. Ha conseguito la laurea in economia e commercio nel 1998. È iscritto all’albo dei Dottori commercialisti e all’albo dei Revisori contabili dal 2003.

Si occupa di consulenza fiscale domestica ed internazionale rivolta principalmente ad aziende industriali. L’attività comprende lo studio di problematiche civilistiche e fiscali nazionali ed internazionali e la relativa pareristica, lo studio di tematiche relative alla determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo, la pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie in ambito Italiano.

E’ socio di Advant NCTM, studio legale con sedi a Milano e Roma e docente a contratto di Finanza aziendale e Finanza strategica presso l’università degli studi di Padova.

 


MARCO BOSCO | Sindaco supplente 

È nato a Marino (Roma) il 7 luglio 1974. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1999. È iscritto all’albo dei Revisori contabili e all’ordine dei Dottori commercialisti di Treviso e all’elenco dei Revisori degli enti locali e della Regione Veneto dal 2010.

Ha maturato una pluriennale esperienza come sindaco e revisore anche di Enti Locali, consulente tecnico del Tribunale ed in varie società del settore pubblico e privato. Attualmente esercita la professione presso il suo studio di Treviso.

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261