Ultimo aggiornamento: 15/06/2020 9:13

Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale del Gruppo Ascopiave resterà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.

 


GIOVANNI SALVAGGIO | Presidente

È nato a Rovigo (RO) l’11 maggio 1968. Si è laureato in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Rovigo ed è revisore contabile iscritto nell’omonimo registro dal 2000.

È stato presidente del Consiglio di amministrazione e componente del collegio sindacale di numerose società pubbliche e private tra cui spicca Asm Rovigo S.p.A..

È spesso chiamato come relatore in convegni professionali, attualmente professore a chiamata di diritto tributario presso l’università di Ferrara. Svolge funzione di revisore unico presso i Comuni di Salcedo e Borgoricco.

 


LUCA BIANCOLIN | Sindaco effettivo

È nato a Gaiarine (TV) il 9 ottobre 1952. Laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale all’Università di Padova nel 1984, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso, al Registro Revisori Legali, all’Elenco Revisori Enti Locali, all’Elenco Consulenti Tecnici del Tribunale di Treviso – Categoria Commerciale.

Ha ricoperto diversi incarichi professionali in qualità di sindaco, amministratore e liquidatore di società di capitali. Svolge attività di controllo presso enti locali e strumentali, consorzi, cooperative, altri organismi e società pubbliche, private o a partecipazione pubblica. Attualmente membro del collegio sindacale o dell’organismo di vigilanza di numerose società del Gruppo Ascopiave e sindaco effettivo del collegio sindacale di Ascopiave S.p.A. dal 2014.

È altresì sindaco effettivo di AP Reti Gas S.p.A., di AP Reti Gas Nord Est S.r.l. e Presidente del Collegio Sindacale di EstEnergy S.p.A..

 


BARBARA MORO | Sindaco effettivo 

È nata a Venezia il 4 luglio 1977. Si è laureata in economia e commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2001. È iscritta all’ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Treviso.

Ha maturato una pluriennale esperienza professionale nel settore tributario, delle procedure concorsuali e delle procedure esecutive immobiliari. È attualmente componente di alcuni collegi sindacali in società di capitali e cooperative.

 


MATTEO CIPRIANO | Sindaco supplente 

È nato a Padova il 10 agosto del 1974. Ha conseguito la laurea in economia e commercio nel 1998. È iscritto all’albo dei Dottori commercialisti e all’albo dei Revisori contabili dal 2003.

Ha collaborato con alcuni studi tributari quali Pirola Pennuto Zei & Associati e Studio Giordano.

Attualmente svolge attività di consulenza tributaria e civilistica rivolte a società di capitali, attività di tax due diligence fiscale, pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie presso lo studio NCTM di Milano.

 


MARCO BOSCO | Sindaco supplente 

È nato a Marino (Roma) il 7 luglio 1974. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1999. È iscritto all’albo dei Revisori contabili e all’ordine dei Dottori commercialisti di Treviso e all’elenco dei Revisori degli enti locali della Regione Veneto dal 2010.

Ha maturato una pluriennale esperienza come sindaco e revisore anche di Enti Locali, consulente tecnico del Tribunale ed in varie società del settore pubblico e privato. Attualmente esercita la professione presso il suo studio di Treviso.

 

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261