Ultimo aggiornamento: 16/11/2021 15:41

Management

L’alta dirigenza del Gruppo è composta dai seguenti manager:


NICOLA CECCONATO | Direttore Generale

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1991. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso, al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Consulenti e Tecnici di Ufficio presso il Tribunale di Treviso e al Collegio degli Economisti di Barcellona (Spagna). Esercita l’attività di Dottore Commercialista dal 1994.
Ha maturato una lunga esperienza come Presidente o Amministratore di società pubbliche e private, anche esercenti l’attività finanziaria e creditizia, componente di Collegi Sindacali, Revisore Legale, Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e consulente fiscale e societario in diverse società pubbliche e private. Di particolare rilievo l’esperienza acquisita in operazioni di M&A e in operazioni straordinarie per il riassetto di gruppi societari.

Si occupa inoltre di consulenza tributaria e societaria internazionale e valutazione di aziende. È stato Assessore al bilancio, finanza e tributi del Comune di San Vendemiano (TV) dal 2004 al 2014.
Presidente e Amministratore Delegato di Ascopiave S.p.A. dal 2017.
In data 28 gennaio 2021, il Consiglio di Amministrazione ha qualificato il Presidente e Amministratore Delegato, Dott. Nicola Cecconato, quale Chief Executive Officer dell’Emittente, anche ai sensi del Codice di Corporate Goverance.
In data 11 novembre 2021 il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per le remunerazioni e previo parere favorevole dello stesso Comitato anche in qualità di Comitato per le operazioni con parti correlate, ha deliberato di nominare il Presidente e Amministratore Delegato Dott. Nicola Cecconato quale Direttore Generale di Ascopiave, a far data dal 1 gennaio 2022.


GIACOMO BIGNUCOLO | Direttore Strategia, Pianificazione e Controllo

Laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo una breve esperienza in un istituto bancario ed in uno studio professionale, ha lavorato in una società di consulenza finanziaria, occupandosi principalmente di operazioni di finanza straordinaria.

Entrato in Ascopiave dal 2003 quale responsabile dell’Ufficio Pianificazione e Sviluppo, ha assunto dal 2005 l’incarico di responsabile del Controllo di Gestione e dal 2006 quello di Investor Relator.

Da marzo 2016 è anche Consigliere d’amministrazione di AP Reti Gas S.p.A.


RICCARDO PAGGIARO | Direttore Finanziario

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2001, Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Ha maturato una significativa esperienza nell’area amministrazione, finanza e controllo dopo un percorso pluriennale in ambito tributario e corporate finance presso primarie società di consulenza e revisione.

Dal 2011 ha ricoperto l’incarico di Responsabile Finanza & Tesoreria del Gruppo Ascopiave e di Responsabile Amministrativo per le società controllate, oltre ad aver ricoperto cariche in società del Gruppo.


ANTONIO VENDRAMINELLI | Chief Technology Officer di AP Reti Gas

Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Padova nel 1993, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di ingegnere nel 1994 ed è iscritto all’albo degli ingegneri di Treviso dal 1995.

Ha avviato il suo percorso professionale nell’ambito della distribuzione del gas naturale dal 1996.
Già in Ascopiave tra il 1999 e il 2001, è rientrato nella Società a gennaio del 2013, dopo un decennio trascorso prima in Camuzzi Gazometri poi Enel Rete Gas, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nella gestione delle reti di distribuzione in tutto il Nord Italia.

Da marzo 2016 è anche Consigliere d’amministrazione di AP Reti Gas S.p.A.


Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261