Sistema e regole
Il sistema e le regole per la gestione ed il controllo della società costituiscono un elemento fondante del modello di business del Gruppo Ascopiave e, affiancando la strategia d’impresa, è volto a sostenere il rapporto di fiducia fra l’azienda ed i propri stakeholders aiutando a perseguire il successo sostenibile.
Trasparenza e correttezza sono i principi a cui il Gruppo si ispira per definire il proprio sistema di Corporate Governance, che si articola in base alla normativa applicabile, allo Statuto, al Codice Etico, alle raccomandazioni contenute nel Codice di Corporate Governance delle Società Quotate cui il Gruppo aderisce, alle policy e procedure interne e alle best practice in materia.
Ascopiave S.p.A. è una società emittente titoli quotati sul mercato regolamentato di Milano (Segmento “Euronext STAR Milan”).
L’azienda adotta il sistema tradizionale di amministrazione e controllo, che vede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza attribuite al Collegio Sindacale.
La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione.