Ultimo aggiornamento: 30/05/2025 14:20

30.05.2025

Ascopiave acquisisce la quota azionaria di Herabit S.p.A. (già Acantho S.p.A.) di proprietà dalla Provincia di Treviso, pari allo 1,6452% del capitale sociale, per n. 445.745 azioni

In data odierna, il Gruppo Ascopiave ha perfezionato l’atto di acquisizione dalla Provincia di Treviso del 1,6452% del capitale sociale della società, già partecipata, Herabit S.p.A., ex Acantho S.p.A. (di seguito anche la “Società”), attiva nel settore delle telecomunicazioni e dell’information and communication technology.

La partecipazione di Ascopiave S.p.A. in Herabit S.p.A. sale quindi dal 11,3515% al 12,9967% del capitale sociale.

Il prezzo dell’acquisizione, conseguita all’esito dell’aggiudicazione della procedura di selezione promossa dalla Provincia di Treviso, è pari a Euro 3.356.000 (corrispondente a Euro 7,529 per ogni singola azione).

Gli effetti dell’atto di acquisizione decorrono dalla data odierna.

Il Presidente e Amministratore Delegato, Nicola Cecconato, ha commentato: “Questa acquisizione conferma il percorso di continuo rafforzamento del nostro Gruppo”.

Torna alle altre news

Ultimo aggiornamento: 09/04/2020 8:54

13.03.2020

TUTELE PER LE UTENZE IN DIFFICOLTÀ

In relazione all’emergenza Coronavirus e in attesa di specifici provvedimenti da parte del Governo e dell’autorità di regolazione nazionale Arera, Blue Meta offre a tutti i propri clienti – famiglie e imprese -, che subiscono una oggettiva situazione di difficoltà economica, di poter richiedere per le bollette in scadenza relative alle forniture di energia elettrica e gas di:

  • rinviare la scadenza di pagamento di 30 giorni;
  • oppure rateizzare il pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.

Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro saranno definiti piani di rateizzazione specifici, anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle scadenze pregresse.

Per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile, in linea con le scadenze a oggi definite dal Governo, che saranno oggetto di rinvio di 30 giorni nella scadenza o di rateizzazioni nei tre mesi successivi, non verrà applicato alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.

Un’ulteriore iniziativa riguarda le piccole e medie imprese creditrici per forniture/servizi resi a Blue Meta. Al fine di permettere a queste aziende di disporre di una fonte aggiuntiva di finanziamento, l’azienda si rende disponibile ad accettare lo smobilizzo dei crediti vantati nei propri confronti, fornendo ogni supporto necessario a finalizzare le operazioni di factoring relative.

Questi provvedimenti potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione ai provvedimenti che dovesse assumere il Governo e/o l’autorità di regolazione nazionale Arera nelle prossime settimane.

Inoltre, così come già stabilito dall’ARERA, tutte le eventuali procedure di sospensione per morosità delle forniture di energia elettrica e gas  di famiglie e piccole imprese, vengono rimandate dal 10 marzo scorso e fino al 3 aprile 2020.

QUI IL COMUNICATO DELL’ARERA

20200410_Ascotrade_Rinvio-Bollette-1200x628_REV2

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV) tel +39 0438 980098 fax +39 0438 82096 C.F. - P.I. - R.I. 03916270261