Qualità, sicurezza, ambiente

L’ottenimento della certificazione dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente, rappresenta il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’Azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione, dotandosi di una gestione efficiente ed efficace, capace di fornire un servizio conforme ai migliori standard e di disporre, allo stesso tempo, di competenze adeguate e costantemente aggiornate, nonché di rapportare i singoli processi ad idonei e specifici indicatori di riferimento, sia in termini economici, che di “performance”.

SISTEMA GESTIONE PER LA QUALITÀ

La Certificazione del Sistema di Gestione Qualità, acquisita da Ascopiave e da nove Società controllate, è indice di una struttura affidabile che si pone l’obiettivo di garantire il costante miglioramento dei propri standard. E’ quindi garanzia di affidabilità anzitutto per i Clienti finali.

SISTEMA INTEGRATO “SICUREZZA E AMBIENTE”

Ascopiave S.p.A.
Nel marzo 2018 Ascopiave S.p.A. ha conseguito le Certificazioni di conformità dei propri Sistemi di Gestione alle norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 14001:2015. Si tratta, in realtà, della conferma delle analoghe certificazioni ottenute sin dall’ottobre 2011 per il campo d’applicazione “gestione del servizio di distribuzione gas metano” e “trasferite” ad AP Reti Gas S.p.A., nuovo soggetto giuridico cui, in adempimento della disciplina unbundling, è stato conferito il ramo d’azienda “distribuzione gas”.

AP Reti Gas S.p.A.
L’esperienza decennale conseguita nel Sistema certificato di Gestione per la Qualità, ha motivato l’organizzazione a munirsi anche della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale e del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Come detto, tali certificazioni, proprie della Capogruppo Ascopiave dall’ottobre 2011, riferendosi alla gestione del servizio di distribuzione gas, dal 01/07/2016, sono state traslate alla controllata AP Reti Gas S.p.A. in corrispondenza della piena efficacia del citato conferimento di ramo d’azienda. AP Reti Gas, pertanto, sin dall’origine e senza soluzione di continuità rispetto al passato, si è impegnata ad adottare una gestione efficiente ed efficace, in conformità ai migliori standard e rapportata agli specifici indicatori di riferimento propri delle certificazioni di cui trattasi.

AP Reti Gas Vicenza S.p.A.
Il modello di gestione adottato per il rispetto della legalità, nonchè la rispondenza alle tematiche, agli obblighi ed alle esigenze ambientali e della sicurezza, hanno motivato il socio unico Ascopiave a confermare le preesistenti certificazioni Ambiente e Sicurezza proprie del Gruppo Pasubio (acquisito ad aprile 2017). Le stesse, riferite all’attività di distribuzione gas metano, sono oggi in capo ad AP Reti Gas Vicenza S.p.A., quale entità risultante dalla fusione delle società del Gruppo Pasubio (con efficacia dal 01/09/2017).

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261