Valori

I valori fondamentali su cui la Società orienta la propria strategia sono:

  • La soddisfazione del cliente
    Nello svolgimento della propria attività, il Gruppo Ascopiave considera di primaria importanza l’erogazione di un servizio di qualità a prezzi competitivi per soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti gli stakeholder (portatori di interesse). Questo obiettivo viene raggiunto grazie al rispetto degli standard metodologici richiesti dalla normativa, alle consolidate competenze del personale e all’adozione delle migliori tecnologie.
  • La salvaguardia ambientale e l’uso razionale dell’energia
    In accordo con un modello di sviluppo compatibile con il territorio e l’ambiente, il Gruppo Ascopiave si impegna a gestire i propri processi secondo criteri di salvaguardia ambientale ed efficienza, attraverso l’individuazione, la gestione ed il controllo dell’impatto delle proprie attività, nonché attraverso l’uso razionale delle risorse energetiche.
  • La sicurezza dell’ambiente di lavoro e la salute dei lavoratori
    Il Gruppo Ascopiave ritiene di primaria importanza la salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori; si pone quindi come obiettivo non solo il rispetto di quanto richiesto dalle specifiche norme in materia, ma anche un’azione volta al miglioramento continuo delle condizioni di lavoro, promuovendo l’integrazione della sicurezza in tutte le attività aziendali e il senso di responsabilità del personale.
  • Il miglioramento continuo
    Il Gruppo Ascopiave ritiene che il miglioramento continuo di processi e sistemi sia condizione necessaria per l’affermazione e la crescita dell’azienda in un contesto competitivo e per la soddisfazione delle esigenze degli stakeholder. Il processo di miglioramento continuo, ovvero l’individuazione di aree di miglioramento e la definizione di parametri e obiettivi misurabili, viene attuato anche attraverso l’applicazione delle norme internazionali di certificazione in materia di qualità, sicurezza e ambiente.
  • Il rispetto e la valorizzazione delle persone
    Il Gruppo Ascopiave, consapevole che il principale fattore di successo di ogni impresa è costituito dalle risorse umane, promuove il coinvolgimento del personale nel raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali e riconosce il contributo professionale di ciascuno, in un contesto di lealtà, fiducia reciproca e collaborazione, valorizzando le competenze professionali attraverso attività di formazione e crescita.
  • L’innovazione e il cambiamento
    Il Gruppo Ascopiave opera in una realtà socio-economica in continua evoluzione, in cui innovazione e cambiamento diventano aspetti fondamentali per affrontare le sfide del mercato all’insegna dell’efficienza e della competitività.
  • Lo sviluppo sostenibile e la cooperazione con la comunità
    Tutte le attività del Gruppo Ascopiave sono svolte nella consapevolezza della responsabilità sociale verso gli stakeholder: dipendenti, azionisti, clienti, fornitori, comunità, partner commerciali e finanziari, istituzioni, associazioni di categoria e rappresentanze sindacali. Il Gruppo Ascopiave adotta pertanto un modello di crescita che persegue sia obiettivi di incremento del valore economico d’impresa, sia obiettivi di sviluppo sostenibile.

L‘insieme dei suddetti valori, dei principi etici aziendali e delle regole comportamentali enunciate nel Codice etico ispirano quotidianamente l’attività di tutti coloro che operano, internamente o dall’esterno, nella sfera di azione del Gruppo Ascopiave.


Codice etico

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261