19.12.2012

IL GRUPPO ASCOPIAVE SI FOCALIZZA SEMPRE DI PIU’ NELLA DISTRIBUZIONE E VENDITA DI GAS NATURALE. SIGLATO L’ACCORDO PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DI SERIN SRL, SETTORE FOTOVOLTAICO, AL GRUPPO CASILLO

AscoEnergy S.r.l., società del Gruppo Ascopiave, ha ceduto ad Agroenergetica S.r.l., Gruppo Casillo, l’intera partecipazione da essa detenuta nel capitale sociale di Serin S.r.l., società che detiene l’intero capitale di nove società operative nel settore fotovoltaico. Il prezzo concordato per la cessione è pari a 8,35 milioni di euro, e l’Enterprise Value riconosciuto all’iniziativa è risultato pari a circa 58 milioni di Euro, con un multiplo implicito della transazione EV/Ebitda di circa 11x.

La partecipazione oggetto della cessione, corrispondente al 50% del capitale di Serin S.r.l., rappresenta l’unica partecipazione detenuta dal Gruppo Ascopiave nel settore fotovoltaico, frutto di una collaborazione di successo con il Gruppo Casillo, che ha portato alla messa in funzione di 9 impianti fotovoltaici, localizzati nella provincia di Bari, con una potenza installata complessiva di 17 Mw. “La strategia di Ascopiave continua con decisione nel rafforzamento del proprio core business: distribuzione e vendita di gas naturale” ha affermato il Presidente di Ascopiave Fulvio Zugno; “nei prossimi mesi–ha proseguito- ci impegneremo sul nostro portafoglio di concessioni per massimizzare il valore di quelle esistenti ed ampliarle ulteriormente partecipando alle gare che riguardano ambiti oggi non coperti da Ascopiave. Inoltre, stiamo lavorando per rendere la qualità dei nostri servizi sempre più alta e la nostra presenza sui territori che serviamo sempre più capillare per riuscire a soddisfare al meglio gli oltre ottocentomila clienti oggi attivi e quelli che stiamo acquisendo, offrendo un servizio sempre più accurato ed eccellente”.

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261