02.07.2013

DA BEI 70 MILIONI AD ASCOPIAVE PER LA RETE GAS NEL NORDEST

Ascopiave ha perfezionato con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un finanziamento per un importo di 70 milioni di euro finalizzato al sostegno degli investimenti per il miglioramento e l’espansione delle reti di distribuzione del gas in Veneto e Lombardia.

Fulvio Zugno, Presidente di Ascopiave S.p.A., ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere un partner importante come la Banca Europea per gli Investimenti nel nostro progetto di crescita e di sviluppo. Un’ulteriore conferma della solidità della nostra società e della bontà del percorso intrapreso. Siamo convinti di poter giocare un ruolo di assoluti protagonisti nel settore dell’energia, in particolare nella distribuzione e vendita del gas naturale che è e resterà il nostro core business. Il fatto poi che realtà come la BEI vogliano lavorare con noi lo conferma pienamente e costituisce motivo di grande soddisfazione per il nostro Gruppo.”

Roberto Gumirato, Direttore Generale di Ascopiave S.p.A. ha aggiunto: “Il rapporto debito/EBITDA di Ascopiave è uno dei migliori dell’intero settore delle utility in Italia. Il finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti – che ha criteri di selezione dei propri interventi quanto mai stringenti – ci permette di essere ancora più forti nell’affrontare le sfide di mercati particolarmente difficili in cui siamo però convinti di poter rivestire un ruolo di protagonisti.”

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261