17.04.2020

Assemblea degli Azionisti – Precisazioni circa le modalità di svolgimento dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Ascopiave S.p.A., convocata, in sede straordinaria e ordinaria, per il giorno 29 aprile 2020, in prima convocazione, e il giorno 29 maggio 2020, in seconda convocazione, anche tenuto conto della Comunicazione Consob del 10 aprile 2020, n. 3 e del fatto che, come comunicato al pubblico in data 8 aprile 2020, la Società ha optato per la modalità di intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, si precisa quanto segue.
Si conferma che l’Assemblea si terrà, in sede straordinaria e ordinaria, il giorno 29 maggio 2020 alle ore 15.00, presso gli uffici del Notaio Federico Tassinari, in Imola (BO), via Quarto n. 4.
Pertanto, si rammenta che il termine per il conferimento o la revoca della delega e delle istruzioni di voto ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF è la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente alla predetta data (i.e. entro le ore 23:59 del 27 maggio 2020).
Al fine di consentire a tutti gli azionisti di conoscere con congruo anticipo le proposte di deliberazione su materie all’ordine del giorno dell’Assemblea che vengano eventualmente presentate dai soci ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1 terzo periodo, del TUF, si raccomanda di far pervenire presso la sede sociale ovvero trasmettere tali eventuali proposte via posta elettronica certificata all’indirizzo ascopiave@pec.ascocert.it, entro 15 giorni prima dell’Assemblea (ossia entro il 14 maggio 2020). La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito internet www.gruppoascopiave.it le suddette proposte in tempo utile prima della scadenza del termine per conferire o revocare la delega e le istruzioni di voto al Rappresentante Designato.
Si rammenta che ai sensi dell’articolo 127-ter del TUF, coloro cui spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, anche prima dell’Assemblea. Al riguardo, in adesione alla Comunicazione Consob del 10 aprile 2020, n. 3, si raccomanda di far pervenire tali domande alla Società entro la fine del settimo giorno di borsa aperta precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia entro il 20 maggio 2020). La Società, al fine di consentire l’esercizio del voto in modo informato e consapevole da parte dei soggetti legittimati, per quanto possibile, pubblicherà sul proprio sito internet www.gruppoascopiave.it. le relative risposte in tempo utile prima della scadenza del termine per conferire o revocare la delega e le istruzioni di voto al Rappresentante Designato, in modo tale da consentire ai soci l’esercizio del voto per delega tramite il Rappresentante Designato su ciascuna proposta di delibera pubblicata.
Restano ferme le altre informazioni contenute nell’avviso di convocazione e nei successivi avvisi di rettifica e integrazione pubblicati dalla Società, rispettivamente, in data 20 marzo 2020 e 8 aprile 2020, con le modalità e nei termini di legge e regolamentari applicabili, a cui si fa rinvio.
La presente comunicazione viene messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicata sul sito internet della Società www.gruppoascopiave.it, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com), presso Borsa Italiana S.p.A., nonché sul quotidiano “Il Giornale”.

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261