04.06.2018

Anita and Ascopiave sign a letter of intent for the development of a future business combination

Anita e Ascopiave hanno sottoscritto una lettera di intenti nella quale individuano le linee guida e i principi di un percorso finalizzato all’aggregazione delle proprie attività di distribuzione di gas attraverso un’operazione di fusione di Anita per incorporazione in Ascopiave.

 

L’accordo, che prevede un periodo di esclusiva reciproca nelle trattative fissato al 31 dicembre 2018, definisce le ipotesi di riferimento, gli approfondimenti e il percorso che le Parti intraprenderanno al fine di perfezionare l’operazione entro la fine dell’anno.

“In caso di conclusione positiva del percorso – spiega il Presidente di Ascopiave dottor Nicola Cecconato –l’aggregazione tra Ascopiave e Anita consentirebbe di consolidare in capo ad un unico operatore le attività nel settore della distribuzione di Unigas Distribuzione S.r.l., migliorando ulteriormente il posizionamento sul mercato e gli standard qualitativi dei servizi erogati nei territori di riferimento”

 

“Il legame con il territorio e la qualità nei servizi forniti -– precisa il dottor Danilo Zendra, Amministratore unico di Anita – sono i valori che accomunano Anita e Ascopiave. L’operazione si configura come una importante opportunità di rafforzamento per Unigas Distribuzione S.r.l. in vista delle future gare d’ambito nel settore della distribuzione, con la conseguente valorizzazione del patrimonio che storicamente Anita rappresenta per i suoi Soci”

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261