31.03.2015

GAS METANO A ROSOLINA MARE

ASCOPIAVE COLLEGA ROSOLINA MARE ALLA RETE DEL GAS METANO: AL VIA IL PIANO ALLACCIAMENTI
Grazie all’intervento di Ap Reti Gas SpA Rosolina Mare è ufficialmente collegata alla rete del gas metano e da quest’anno può riscrivere la sua stagionalità e puntare a diventare un centro di riferimento balneare di rilevante importanza potendo incrementare le presenze turistiche anche nei mesi più tiepidi. Per operatori commerciali e proprietari di abitazione è finalmente giunta l’occasione di rivedere i propri programmi per la ricettività anche perché Ap Reti Gas ha garantito, in questa prima fase di avvio del servizio, un contributo per l’allacciamento assolutamente irrisorio per dare la possibilità a tutti di approfittare di questa opportunità.
Martedì 31 marzo, nella sede municipale di Rosolina, il sindaco Franco Vitale e il Direttore Tecnico di Ap Reti Gas Antonio Vendraminelli hanno sottoscritto l’accordo di convenzione per partire con la fase di attivazione del programma di allacci e l’ultima parte dei lavori di posa, accordo che fa seguito a quanto già stabilito nel 2013 tra lo stesso sindaco e il Presidente di Ap Reti Gas, Fulvio Zugno, con l’avvio dei lavori per la posa lungo l’argine dell’Adige della condotta di circa 22 chilometri per collegare Rosolina con Rosolina Mare con un investimento di oltre 2 milioni di euro.
Per quanto riguarda le utenze domestiche e assimilabili i contributi di allacciamento saranno di soli 100€ per chi farà domanda entro il 31 luglio e di 200€ per chi farà richiesta dal 1 agosto al 31 dicembre. Tutte le altre tipologie di utenza avranno lo sconto del 50%. Al fine di incentivare ulteriormente l’utilizzo del gas metano inoltre non verrà richiesto il contributo di attivazione.

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261