La vicinanza al territorio

La vicinanza al territorio è una peculiarità del Gruppo Ascopiave fin dalla nascita. Trova espressione nei servizi e nelle prestazioni che la società eroga e nelle iniziative che mette in atto per soddisfare i bisogni della comunità e dare sostegno alle persone in difficoltà.

Il Codice Etico di cui il Gruppo si è dotato prevede che tutte le attività siano svolte con particolare attenzione alla responsabilità sociale verso gli stakeholder e che gli obiettivi di crescita economica dell’impresa non siano disgiunti dallo sviluppo sostenibile e da uno stretto legame con la collettività.

In particolare, Ascopiave contribuisce al benessere economico della comunità, sostenendo iniziative sociali e culturali, rivolte alla salute e alla prevenzione, sportive, ambientali, educative, di aiuto alle popolazioni colpite da calamità naturali, di promozione territoriale, di supporto a specificità locali e di carattere storico.

Nell’ambito delle iniziative solidaristiche, nel 2008, in seguito ai primi segnali della crisi che ha coinvolto il sistema economico nazionale, il Gruppo Ascopiave, unica azienda del settore in Italia, ha elaborato un progetto per offrire alle famiglie in difficoltà un’agevolazione aggiuntiva al “bonus gas”, già previsto per legge, stanziando 1 milione di euro all’anno per la riduzione delle bollette gas dei clienti a basso reddito o colpiti dalla crisi.

Il progetto è tuttora attivo e lo stanziamento per gli sconti in bolletta è stato elevato a 1.200.000 euro. Ascopiave, in collaborazione con le organizzazioni sindacali e i Caf convenzionati, stabilisce i criteri per l’assegnazione degli sconti, tenendo conto della soglia del reddito Isee, passata dai 13.000 euro iniziali ai 20.000 euro del 2015.
A ciò si aggiungono dilazioni e possibilità di rateizzare le bollette, per tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261