Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale del Gruppo Ascopiave resterà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019.


ANTONIO SCHIRO | Presidente

Laureato in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia nel 1995, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rovigo e all’Albo dei mediatori creditizi presso l’UIC.
Esercita la professione nei propri studi di Badia Polesine, Belgrado (Serbia), Podgorica (Montenegro) e Bucarest (Romania). E’ stato fondatore della Camera di Commercio Italo Mongola, Fondatore e Membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Serbia di cui è Vicepresidente Vicario dal 2015; è Membro permanente del Comitato Tecnico Nazionale Credito e Finanza di Confindustria Italia.
Ha ricoperto e ricopre la carica membro del Consiglio di Amministrazione, Financial advisor, sindaco e consulente in varie società di diritto pubblico e privato.

 


LUCA BIANCOLIN | Sindaco effettivo

Laureato in Scienze Politiche Indirizzo Politico Internazionale all’Università di Padova nel 1984, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso, al Registro Revisori Legali, all’Elenco Revisori Enti Locali, all’Elenco Consulenti Tecnici del Tribunale di Treviso – Categoria Commerciale, dopo un’esperienza in un primario istituto bancario, svolge la libera professione di commercialista con studio associato in Conegliano (TV). Ha ricoperto diversi incarichi professionali in qualità di sindaco, amministratore e liquidatore di società di capitali. Svolge attività di controllo presso enti locali e strumentali, consorzi, cooperative, altri organismi e società pubbliche, private o a partecipazione pubblica. E’ sindaco effettivo di Ascopiave S.p.A. dal mese di aprile 2014. Da marzo 2016 è anche sindaco effettivo di AP Reti Gas S.p.A.

 


ROBERTA MARCOLIN | Sindaco effettivo 

Roberta Marcolin è nata a Mestre-Venezia il 7 ottobre 1968. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari di Venezia nel 1994. E’ iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso e al Registro dei Revisori Contabili. Esercita la professione nel proprio studio di Treviso. Attualmente ricopre la carica di sindaco e revisore in varie società di diritto pubblico e privato.

 


ACHILLE VENTURATO | Sindaco supplente 

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cà Foscari di Venezia nel 1993, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Treviso, all’Albo dei Revisori Contabili e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Treviso. Svolge la propria professione con studio in Treviso.
Ha ricoperto incarichi professionali in qualità di Consigliere di Amministrazione o Membro del Collegio Sindacale in diverse società pubbliche o private.
Autore di diverse pubblicazioni anche per le Edizioni Il Sole 24 Ore.

 


PIERLUIGI DE BIASI | Sindaco supplente 

Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano nel 1980, ha conseguito il titolo di Avvocato nel 1983 ed è ammesso al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori. Svolge la professione come of counsel presso Gattai, Minoli & Partners a Milano.
E’ stato professore a contratto presso l’Università di Siena e insegna alla LIUC di Castellanza e all’Università di Pisa.
Ha ricoperto e ricopre incarichi come sindaco e amministratore di alcune società, anche quotate. Autore di monografie e saggi in materia di diritto bancario, commerciale e fallimentare.

 


Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261